Una danzatrice bagherese, che ha frequentato per tanto tempo la scuola di danza di Bagheria diretta da Eliana Lombardo, ha superato l’audizione per l’Accademia nazionale di danza a Roma, l’unico ente giuridicamente riconosciuto in Italia che rilascia un abilitazione.
Si tratta di Elisa Ingrassia, 19 anni, bagherese.
La ragazza ha frequentato i corsi di danza classica e contemporanea, ha partecipato a moltissimi stage e corsi di formazione, compreso un periodo a Londra presso la The Plais, una accademia di danza contemporanea di fama mondiale.
Dopo la maturità, si è presentata all’audizione per l’accademia di danza di Roma, dove è stata ammessa al corso universitario, 3 anni più 2 di specialistica.
“E’ un vero talento -dice Eliana Lombardo- non solo perché è una ragazza con ottime doti fisiche e intellettuali, ma anche perché è una persona seria che ha conquistato questo ambito posto nel mondo della danza con sudore, serietà, fatica e grandissima passione. Questo risultato è un successo non solo per la nostra scuola ma anche per il mondo giovanile di Bagheria ed è la dimostrazione che l’impegno ancora paga. Ne siamo orgogliosi.”