La Comunità Slow Food dei panificatori dello Sfincione Bianco di Bagheria ha aderito e parteciperà all’iniziativa “il Rotary Socializza in bicicletta” che si svolgerà domenica 19 Giugno.
Un’ iniziativa di valorizzazione delle bellezze gastronomiche, paesaggistiche e storiche di Bagheria in una logica di sostenibilità ambientale.
Una modalità “SLOW” di fruire e godere delle bellezze storiche, architettoniche e culturali e degli attrattori turistici della Città delle Ville e del Gusto. Un evento di assoluto valore che vedrà sostare i partecipanti durante una passeggiata in bicicletta presso alcune delle bellissime Ville settecentesche della Città, passando dal Piccolo Parco Urbano per completare sul lungomare di Aspra e al Museo dell’Acciuga dove si svolgerà una degustazione che vedrà protagonista la pietanza iconica della nostra città eletta dai bagheresi ambasciatrice della tradizione culinaria e gastronomica della loro Comunità.
Si potranno degustare gli sfincioni del Forno Mancino, dell’Antica Forneria Scaduto, del panificio “La Spiga, del Panificio Conti, dell’Antica Focacceria dal 1856 di Piazza Sepolcro e del Panificio Don Pietro, Un plauso agli organizzatori per avere dato la possibilità alla Comunità Slow Food dei panificatori dello Sfincione Bianco di Bagheria di essere presente all’evento.