Con la cerimonia di premiazione del 3 giugno si è conclusa la 4° edizione del “Festival Bagherese del Teatro dialettale”.
La serata è stata presentata da Angelo Di Salvo e Giuseppe Terzo.
A vincere è stata l’associazione teatrale amatoriale “Panta Rei” di Palermo che aveva rappresentato “Pane, Amore e…timpulati” di Pietro Barbaro, secondi classificati e con una differenza di soli 84 voti l’Accademia dei Guitti di Caltanissetta. A seguire le altre compagnie, quinta classificata la bagherese “Parrucciani” che ha vinto il premio per la migliore regia (Giusy Corleone) e quello per la migliore attrice protagonista e non con: Antonina Tarantello e Dora Bellavia.
Fra gli uomini hanno trionfato Giovanni Marsala come protagonista e Salvatore Parrinello come non protagonista.
Chi volesse rivedere la cerimonia di premiazione può farlo collegandosi al sito dell’associazione culturale “La Scintilla”: www.lascintillabagheria.it.
Durante la serata di premiazione si sono esibiti anche i vincitori dell’ultima edizione del “Baharia Talent Show”: la piccola vincitrice della categoria Juniores, Denise Aiello, con “Nel blu dipinto di blu ”, i vincitori della categoria regolare, gli Aeris31, che con la voce di Lorita Clemente, e la musica di Riccardo Abbate e Davide Fontana, che ha cantato “Somebody to love” dei Queen.
Quest’anno la platea, durante l’intera cerimonia di premiazione, è stata intrattenuta dai “Monna Lizard Rino Gaetano Tribute Band”.
Durante la premiazione è stato reso noto che sono stati raccolti 400 euro, durante le serate, a favore della “Casa Padre Olallo”, che si occupano dei senzatetto.
Prima di iniziare la cerimonia di premiazione, il pubblico ha assistito a dei brevi video di presentazione e a delle interviste fatte ai registi delle 6 compagnie che hanno partecipato quest’anno.