Il Leo Club Bagheria, promuove il progetto “Teniamo Bagheria Pulita” con una pulizia di Piazza Melvin Jones (che si trova nei pressi del Comando di Polizia Municipale di Bagheria) che si terrà sabato 13 aprile, a partire dalle ore 8,30.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un progetto più ampio di riqualificazione della piazza che prevede anche l’installazione di elementi di arredo urbano e l’abbellimento dell’aiuola prospiciente all’asse viario. Per tale motivo, gran parte delle attività di raccolta fondi effettuate nel corso dell’anno in corso sono state destinate all’attuazione del progetto.
“Il Leo Club Bagheria –si legge in una nota-, già negli anni ‘70/’80, ha avviato è distinto per le sue campagne di sensibilizzazione per una “città pulita”, non limitandosi a semplici atti di denuncia, ma coinvolgendo la cittadinanza in azioni concrete coma la collocazione nello spazio antistante la scuola elementare Cirincione di cestini porta-rifiuti e panchine. A distanza di oltre trent’anni le tematiche ecologiche sono quanto mai attuali, pertanto abbiamo deciso di riproporre tale Progetto, portando avanti delle iniziative volte a suscitare una maggiore coscienza civica in noi Bagheresi, i primi a doverci impegnare per rispettare e mantenere pulita la nostra amata città.“