Crisi politica finita. Il sindaco Vincenzo Lo Meo ha individuato i nuovi assessori dell’esecutivo.
Sono quattro i volti nuovi che entrano in giunta.
Oltre ai tre posti lasciati vuoti dalle dimissioni di Giusy Maggiore e Sergio Martorana e Nicola Tarantino del Pd, come avevamo anticipato nei giorni scorsi, l’assessore Pietro Tornatore lascia il posto, gli subentra, Massimo Mineo, della lista “l’Altra Bagheria”. Entrano in giunta 3 tecnici di “provata esperienza” come li ha definiti il sindaco Lo Meo. Si tratta di Dora Favatella Lo Cascio, ex direttrice del Museo Guttuso, andata in pensione il 30 agosto, che si occuperà di cultura, Francesco Greco, ingegnere del Genio civile, che avrà la delega ai Lavori Pubblici, Antonino Sciacchitano che si occuperà di Bilancio e Finanze.
Massimo Mineo si occuperà di politiche sociali.
Rimangono al loro posto Francesco Cirafici, che si occuperà di sport, turismo e risorse del personale e Pietro Miosi che continuerà ad occuparsi di attività produttive.
“Ho scelto 3 persone di alto livello professionale -sottolinea il sindaco Vincenzo Lo Meo– che ci daranno una mano in questo momento difficile. Andremo avanti con i partiti che ci hanno sostenuto fino ad adesso, fatta eccezione per il Pd.”
(Nelle foto, sopra, Dora Favatella Lo Cascio e sotto Massimo Mineo)