Venerdi 17 luglio alle ore 10.00 presso Sala Convegni del CRA SFM di Bagheria ubicata nella S.S. 113 al Km 245,500, si svolgerà l’Incontro programmatico dal tema Conservazione e valorizzazione della biodiversità vegetale. Il contributo del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria – Unità di ricerca per il recupero e la valorizzazione delle Specie Floricole Mediterranee.
Interverranno Luca Bianchi; Capo Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare, ippiche e della pesca -Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Salvatore Parlato; Commissario Straordinario del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria -CREA. Si confronteranno con i vertici del Ministero e dell’Ente il personale di ricerca del Centro di Bagheria ed i rappresentanti di Enti, Istituzioni, Associazioni ed Imprenditori che ingeragiscono nella loro attività istituzionale con la struttura di ricerca operante a Bagheria già dal 1999.
L’incontro costituirà l’occasione per dibattere del ruolo che dovrà avere la struttura di ricerca di Bagheria nel nuovo Ente CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria).