Si è svolto questa mattina un incontro al liceo Classico, al quale ha preso parte il Sottosegretario di Stato all’Istruzione Davide Faraone, sulla buona scuola e la disabilità.
Erano presenti una ventina di dirigenti scolastici, numerosi professori e rappresentanti degli studenti.
“Troviamo sia molto grave – sottolinea Daniele Vella– l’assenza ingiustificata del Sindaco di Bagheria e dell’Assessore all’Istruzione invitati per tempo ad intervenire e a portare un loro contributo. Poteva essere una occasione ottima per interessare il Governo nazionale delle problematiche che riguardano il nostro Comune e che attengono alla delega del Sottosegretario (edilizia scolastica, questione assistenza ai bimbi disabili, progetti sperimentali sulla scuola, ricerca).
Ci vuole rispetto per le Istituzioni e voglia di dialogo per governare una Città complessa come la nostra e che manifesta problemi che necessitano dell’attenzione dei vari livelli di governo ; ci vuole altresì sensibilità e coerenza politica.
E’ inammissibile che l’Amministrazione si ostini a perdere occasioni di dialogare con le Istituzioni territoriali superiori, non si capisce per quale ragione. Di fronte a fatti così gravi sensibilità politica imporrebbe di certo un passo indietro.”