E’ stata inaugurato ieri il parco giochi di piazza Butera.
Il nuovo spazio giochi di piazza Butera sarà gestito grazie ad un patto di collaborazione per la cura dei beni comuni dall’associazione RIES.
Uno spazio a disposizione non solo dei bambini, ma anche di anziani, disabili e di chiunque voglia passare un po’ di tempo in spensieratezza all’aria aperta con l’arrivo della bella stagione.
Uno spazio che riqualifica un quartiere, quello della Certosa, è stata sistemata anche la Madonnina già presente nella zona delle Figlie della Carità le cui suore erano presenti al momento inaugurale.
Il parco giochi di piazza Butera sarà aperto: dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00, il sabato e la domenica dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00.
A presenziare all’inaugurazione il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, l’assessore Emanuele Tornatore, padre Nino Governale della parrocchia del Carmelo che ha organizzato e presieduto un momento di preghiera e di benedizione.
Presenti anche alcuni consiglieri comunali tra i quali Antonella Insinga, Michele Rizzo, Pietro Sparacino e Fabrizio Parisi ed i referenti dell’associazioni RIES che ha organizzato per le famiglie presenti un momento di svago con la maschera di Topolino ed un pony.
«Uno spazio restituito alla comunità e dalla comunità curato – dice il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli – una piazza con l’area giochi che deve essere rispettato proprio in quanto risorsa per tutti. Ringrazio l’associazione RIES e tutti coloro che fruiranno gli spazi con cura».