E’ stata inaugurata nei locali della sede del circolo del pd di Bagheria, in via Leon Battista Alberti 18 la mostra dedicata all’onorevole Peppino Speciale, a vent’anni dalla morte.
L’esposizione è stata curata da Pietro Pagano e Peppino Saitta.
In mostra una sessantina di foto, scattate dagli anni 50 fino a qualche mese prima della morte dell’onorevole, avvenuta il 29 marzo 1996.
La mostra raccoglie le foto che ritraggono Peppino Speciale con importanti esponenti della politica e della cultura nazionale e locale, fra cui l’onorevole Giancarlo Paglietta, Renato Guttuso, Castrenze Civello, Pio La Torre, Giuseppe Tornatore. E’ una mostra a tratti commovente che racconta uno spaccato di 50 anni della vita sociale e politica di Bagheria.
All’inaugurazione erano presenti i componenti del partito di Bagheria con interventi, fra gli altri, del segretario Orazio Amenta, del consigliere comunale Emanuele Tornatore, e dei curatori della mostra, Pagano e Saitta.
L’esposizione ripercorre attraverso le immagini anche le tappe della storia politica dell’onorevole Peppino Speciale, con i comizi in Piazza Matrice e gli anni in cui ricopriva il ruolo di consigliere comunale a Bagheria.
La mostra sarà visitabile il giorno dell’inaugurazione e poi da lunedì 11 aprile a sabato 23 aprile dalle ore 17,00 alle 19,30.