E’ stata inaugurata all’interno della chiesetta di villa San Cataldo la mostra “Figurazioni” personale di sculture in legno dell’artista bagherese Tommaso Buttitta.
L’esposizione raccoglie alcune delle sculture lignee, bassorilievi e altorilievi, realizzate dall’artista, negli anni, da cui traspare l’amore per la famiglia, per la natura, per la musica, per il suo paese.
L’intera produzione delle opere di Buttitta è presentata nel catalogo, omaggiato all’artista dall’amministrazione comunale, che sarà visionabile all’esposizione.
La mostra, è stata curata da Lisa Sciortino, consulente per la cultura del comune di Bagheria, ed organizzata con il patrocinio del Comune di Bagheria.
All’inaugurazione, sono intervenuti il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, ed il consigliere Antonella Insinga che ha collaborato attivamente all’organizzazione della mostra.
La mostra sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:00.
Tommaso Buttitta, 86 anni, da giovane ha iniziati a lavorare come allievo nella bottega di un maestro dell’intaglio dando così inizio alla sua inclinazione artistica.
Durante il corso della sua vita ha sempre avuto modo di esprimere i suoi sentimenti rappresentando svariati temi incentrati sulla vita di ogni giorno.