Ieri pomeriggio si è svolta una riunione del Pd Bagheria.
Alla riunione, tra gli altri, erano presenti i componenti bagheresi degli organismi nazionale, regionale e provinciale.
Il segretario cittadino Eleonora Guarino ha illustrato la sua relazione che ha toccato diversi punti.
Si sono analizzati i risultati elettorali delle recenti amministrative svolte in Italia, sottolineando come solo una ampia coalizione dovutamente allargata possa competere con il centrodestra.
Si è poi passati all’analisi della situazione locale.
Diverse le proposte avanzate per il miglioramento della qualità dei servizi verso i cittadini bagheresi : dall’apertura di uno sportello Amap a Bagheria, all’ottimizzazioine dello spazzamento, alla ripresa del processo di approvazione del Pudm e la realizzazione delle discese a mare. Si è sottolineata l’importanza del percorso di approvazione del Pug, per il quale il Pd ha proposto le sue priorità, e si è avanzata l’idea di un convegno che possa fare il punto sui numerosi finanziamenti giunti in città.
Al termine di una analisi della situazione politica attuale, si è dato un giudizio positivo sull’operato dell’amministrazione in carica, si è ribadita fiducia al percorso della coalizione civica, auspicando che si allarghi ancora di più a forze progressiste, e si è stabilito di avviare il lavoro per la formazione di due liste civiche di riferimento inserite nella coalizione civica.