Il Ministero dellì’Interno ha dato il via libero per il bilancio comunale.
La comunicazione è arrviata oggi al Comune.
Dopo l’approvazione del Bilancio riequilibrato da parte della Giunta comunale (delibera n. 83 del 26 maggio 2015), e del Consiglio comunale, le richieste da parte del Ministero dell’Interno di integrazioni fornite prontamente dall’Ente, lo stesso Ministero, la Commissione ministeriale per i Comuni in dissesto, ha esitato positivamente il bilancio stabilmente riequilibrato per gli anni 2013 e 2014 del Comune di Bagheria.
La nota con la quale il ministero dell’interno comunica che la commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali fa riferimento alla seduta del 2 agosto 2016, dove all’unanimità la Commissione, ha espresso parere favorevole, alla approvazione dell’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato per l’anno 2013/2014.
E’ l’articolo 259 del Tuel ( il testo unico degli enti locali) che stabilisce che l’ente locale dissestato presenti un ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato da presentare al Ministero dell’interno ai fini della relativa approvazione con decreto ministeriale.