ll Grand Tour che Mercedes-Benz, sta facendo tappa anche a Bagheria.
Si tratta di un percorso culturale enogastronomico che ha coinvolge villa Cattolica e il museo Guttuso.
A Palermo dal 20 al 27 novembre 2021, il Gran Tour Mercedes sta vivendo 4 serate coinvolgendo Bagheria nelle giornate del 20, 22, 24 e 26 novembre.
L’iniziativa è del producer locale, Andrea Santoro, che ha comunicato al Comune di Bagheria l’intenzione della Lug Prince & Decker s.r. l., società di organizzazione eventi con sede aMilano, il coinvolgendo della città bagherese per il Mercedes Benz “Gran Tour 2021”.
Per quanto riguarda le cene è stato coinvolto lo Chef stellato Tony Lo Coco.
Il comune ha approvato una delibera di giunta approvando il patrocinio oneroso all’evento in considerazione della promozione turistica del territorio grazie alla realizzazione di video emozionali che verranno pubblicati sia sulle piattaforme social/web di Mercedes Italia, sia sui canali social dell’organizzatore ed attraverso gli addetti stampa interni alla Lug Prince & Decker promossi sui principali canali tematici. I video verranno poi forniti all’Amministrazione per l’utilizzo sui propri canali social.
Gli ospiti prima delle cene hanno visitato il museo Guttuso e a seguire la con 4 quattro diversi gruppi di 20 ospiti.
Hanno poi proseguito prima del rientro nelle varie città, sulle strade della Targa Florio.
«Abbiamo scelto di far tappa in Sicilia, una terra dove il clima e la natura hanno creato dei luoghi stupendi conosciuti in tutto il mondo, la cui storia risale fino ai tempi dell’antica Grecia» – hanno scritto gli organizzatori.
«L’iniziativa proposta rientra nell’ambito delle attività di competenza dell’ente locale volte alla promozione del territorio e del turismo» – sostiene l’assessore al Turismo Brigida Alaimo – «l’inserimento della Città di Bagheria e di Villa Cattolica, in particolare all’interno delle brochure promozionali della manifestazione e dei video, rappresenta una valida forma promozionale per la Città che abbiamo colto con interesse. La scelta poi di Tony Lo Coco, stella Michelin dimostra come l’enogastronomia bagherese sia nota e richiesta in tutto il mondo».