Il consiglio comunale di Bagheria ha approvato a maggioranza dei presenti la delibera del ricorso alla procedura di riequilibrio finanziario.
Si sono espressi contrari al piano di rientro 4 consiglieri: Gino Di Stefano, Pietro Di Quarto, Angelo Puleo è Rosario Giammanco.
Nel frattempo è anche giunta la notizia che il Consiglio dei Ministri ha approvato un nuovo decreto, cosiddetto Salva Roma che contiene anche le norme per gli Enti Locali vicini al dissesto.
L’argomento è stato trattato nel corso di due giorni.
“E’ un’opportunità che dobbiamo cogliere, l’ho ribadito più volte – dice il sindaco Lo Meo – si devono realizzare tutti i presupposti affinché questa classe dirigente possa portare Bagheria fuori dall’empasse che la sta divorando, occorre sviluppare tutte le alternative possibili al dissesto che sarebbe la rovina per la città e oggi il consiglio comunale ha dimostrato di averne contezza.”
“Auspico che questo voto favorevole a maggioranza -ha detto il presidente del consiglio Caterina Vigilia– possa concretizzarsi subito in un piano serio, trasparente e sostenibile, corredato di tutti gli allegati previsti dalla norma e che soprattutto possa essere un punto di partenza per il risanamento della città. Vigilia ha concluso sottolineando che il piano deve essere un piano condiviso con tutte le forze politiche e sociali della città perché è un piano della e per la città”.