Il consiglio comunale di Bagheria domani sarà ripreso dall’emittente televisiva Canale 8 R.T. di Ficarazzi.
L’emittente ha risposto all’avviso per la ripresa del consiglio comunale che era stato fatto dal presidente del consiglio comunale Claudia Clemente.
L’emittente ha presentato la sua offerta a riprendere il consiglio comunale che si svolgerà a partire dalle ore 10.00 in aula consiliare domani 24 luglio.
Dalla redazione dell’emittente informano che “la tv trasmette sul canale digitale 611, copre l’intero territorio della città di Bagheria, ha un ripetitore a Monte Pellegrino e uno a Monte Giancaldo e copre le province di Palermo e Trapani”.
Saranno inoltre garantite le riprese streaming sul canale U-Stream del Comune di Bagheria.
L’emittente Canale 8 replicherà sempre sul canale 611 del digitale terrestre il giorno dopo, venerdì 25 alle ore 21, l’integrale ripresa della seduta consiliare. Il palinsesto della Tv che riproporrà in diversi momenti la seduta consiliare verrà contemporaneamente riproposta sul sito web della tv www.canale8.tk .
La ripresa e messa in onda di domani è una sorta di test per l’emittente che potrà verificare audience ed eventuale convenienza nel portare avanti iniziative come questa.
“Ringrazio l’emittente televisiva Canale 8 per la disponibilità manifestata -dichiara il presidente Claudia Clemente- ricordo che questa richiesta era rivolta a tutte le emittenti televisive che potevano riempire i loro palinsesti inserendo durante le riprese del consiglio spot pubblicitari dai quali trarre profitto. Mi spiace registrare che una tv locale, TeleOne, abbia polemizzato contro la scelta di trasparenza e di risparmio messa in campo da questa presidenza, mi riservo di rispondere accuratamente al servizio giornalistico andato in onda il 21 scorso su questo argomento nel quale mi è stata rivolta mediaticamente una critica non solo come presidente del consiglio ma anche personalmente quale imprenditrice”.