Con una nota, diffusa dai consiglieri comunali di maggioranza, criticano l’operato del consiglieri di opposizione all’amministrazione Tripoli, che detengono maggioranza in Consiglio, che durante l’ultima seduta del consiglio comunale non hanno votato delibere per la sicurezza delle scuole e l’area artigianale Monaco.
“L’aula convocata per la votazione di atti importanti per la città diventa solo un agone politico che spesso raggiunge toni poco edificanti. Ma la politica è anche questa.
Oggi sono state voltate le spalle ai cittadini dai consiglieri di opposizione presenti in aula, che hanno votato negativamente al prelievo di due atti importantissimi per la città: la variazione di bilancio per l’affidamento di servizi di architettura per l’ottenimento della certificazione per vulnerabilità sismica dei plessi scolastici; la permuta di particelle di terreno nell’area PIP Monaco. Il primo avrebbe permesso di procedere con la realizzazione di lavori di efficientamento delle scuole ai rischi sismici e l’altro alla prosecuzione del progetto area artigianale. Noi abbiamo votato favorevolmente e ci saremmo aspettati lo stesso dagli altri. Il senso di responsabilità di fronte ad atti importanti per la città tanto declamato a parole dovrebbe essere attuato concretamente. Come ha ribadito il Sindaco l’amministrazione prosegue coerente nella realizzazione del programma elettorale presentato nel 2019 e per il quale è stata eletta. Rassicuriamo inoltre i cittadini che per entrambi gli atti si sta lavorando per procedere con gli adempimenti nonostante il voto del consiglio.”