Potrebbe avere un’appendice giudiziaria l’ultimo consiglio comunale di Bagheria, durante il quale è stata bocciata la proposta della giunta di aumentare le aliquote Imu.
Alla base del giallo, o presunto tale, c’è la firma al parere dei revisori dei conti su un emendamento presentato dal Pd.
Nel documento figuravano due firme, quella del presidente del Revisori dei conti Leonardo Passarello e quella di Giuseppe Pagano.
Qualcuno (Rosario Giammanco), durante la seduta, avrebbe messo i dubbio l’autenticità di una delle firme di Giuseppe Pagano. Per questo motivo era stato proposito di secretare la seduta (poi bocciata dall’aula). Durante la seduta erano stati anche chiamati i carabinieri.
Questa mattina Leonardo Passarello ci ha confermato che non c’è nessun giallo e che la firma era di Pagano, che era arrivato in Comune senza entrare in aula e ha firmato il documento. Lo stesso Pagano ha poi confermato che la firma sul documento era la sua.
Pare che qualcuno abbia anche pensato di presentare una denuncia. In questo caso Passarello presenterà una contro denuncia.