Sono state pubblicate sul sito internet del Gal Metropoli Est (www.galmetropoliest.org) e sul sito del PSR Sicilia (www.psrsicilia.it) le graduatorie definitive dei progetti ammessi a finanziamento nell’ambito della Misura 312 “Sostegno alla creazione ed allo sviluppo di microimprese” del PSL “Il Distretto Turistico Rurale”.
ono stati ammessi a finanziamento 6 progetti per un investimento complessivo, sul territorio del Gal Metropoli Est, che si aggira intorno al milione di euro. I progetti riceveranno un contributo in conto capitale pari al 75%.
Si tratta di progetti proposti da Piccole e Medie Imprese del territorio (alcune già attive, altre di nuova costituzione) che prevedono investimenti nel settore dei servizi strettamente collegati alla promozione turistico-rurale.
elle prossime settimane – Gaetano Sardina responsabile dell’Animazione territoriale- verranno definiti dal Gal Metropoli Est gli atti di concessione definitiva;successivamente, le imprese potranno avviare gli investimenti e le attività che si dovranno concludere entro 24 mesi. In un momento di particolare congiuntura negativa, gli effetti di tali investimenti non potranno che avere ricadute positive per l’economia del nostro comprensorio.”
Le aziende ammesse al finanziamento sono:
Vivere società cooperativa
Fratelli Fricano Snc
Walk about
Tourist Service di Michele Coniglio
Valle verde società cooperativa
New Trinacria società cooperativa