Avevano rotto il finestrino di una panda e stavano rubando l’autoradio. ma l’allarme ha attirato l’attenzione dei carabinieri che hanno fermato due minorenni.
I due 17 e 16 anni, sono stati fermati dai carabinieri, perché stavano rubando un autoradio da una Panda posteggiata nel piazzale della stazione ferroviaria.
Quando si sono avvicinati, hanno scorto due giovani, posizionati nelle immediate vicinanze dell’auto, mentre cercavano di scappare.
I due sono stati bloccati e identificati. Si tratta di M.D.17 anni, e A.V. 16 anni. I carabinieri hanno anche accertato che il finestrino è stato frantumato nel tentativo di asportare l’autoradio marca “Pioneer” presente all’interno.
Il proprietario, nel frattempo avvertito, si è presentato alla stazione dei carabinieri e ha sporto denuncia per tentato furto aggravato. I due minori sono stati arrestati e denunciati per il porto abusivo di armi o strumenti atti ad offendere, visto che sono stati trovati in possesso di un cacciavite, una forbice ed un coltello a serramanico. Entrambi sono stati condotti al centro di prima accoglienza del “Malaspina” a Palermo.