“Stiamo tamponando l’emergenza, il servizio idrico tornerà alla normalità nei prossimi giorni” a dichiararlo è il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque riferendosi alle enormi difficoltà derivanti dalla mancata erogazione dell’acqua potabile vissute dai cittadini, negli ultimi giorni, in diverse zone del territorio cittadino.
“Considerati i disservizi dei giorni precedenti -aggiunge il sindaco- serviranno due, tre giorni per ritornare alla normalità, ci scusiamo con i cittadini per il disagio che stanno vivendo, sebbene indipendente dalla nostra volontà”.
Intanto l’amministrazione comunale proprio per gestire le emergenze e le situazioni più difficili, in questi ore, ha inviato diverse autobotti per rifornire i cittadini.
Il primo cittadino nei giorni scorsi, ha inviato una comunicazione urgente al Commissario dell’Ato 1 PA Domenico Tucci e per conoscenza al prefetto di Palermo e ai Carabinieri, denunciando l’enorme difficoltà di approvvigionamento nelle case della scorta di acqua necessaria per la sopravvivenza infuoca lo stato d’animo della gente, specie di chi in casa ospita anziani e portatori di handicap.
Intanto il segretario del Pd, Orazio Amenta (come riferiamo in un altro articolo), sottolinea che si doveva cercare di risolvere il problema prima e che si dovevano coinvolgere anche le altre forze politiche.