Emanuele Tornatore ha sciolto le riserve e sarà capolista del Pd alle prossime elezioni comunali.
Era stato Daniele Vella (candidato a sindaco) e tutto il Partito Democratico a chiedere ufficialmente a Emanuele Tornatore di candidarsi alla guida della lista al consiglio comunale.
Tornatore dopo le primarie aveva espresso la volontà di non candidarsi al consiglio comunale. Per il Pd la sua candidatura sarà “un atto politico forte”.
La richiesta era scaturita nel corso di una lunga riunione di circolo, dove Daniele Vella, aveva rimarcato “la volontà di avviare un percorso programmatico di piena condivisione con gli altri due candidati alle primarie, a partire proprio da Tornatore, per consentire che la sua candidatura, sia la sintesi unitaria di tutti i partiti del centrosinistra. Un’apertura dal grande significato politico, sottolineata dal responsabile regionale dell’organizzazione del Pd, Antonio Rubino”.
Tornatore, che era presente alla riunione, aveva inizialmente ribadito di non volersi candidare e poi si era riservato di dare una risposta. Nel pomeriggio ha sciolto le riserve e quindi sarà il capolista del Pd.