Domenica 15 maggio 2016, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, presso Piazza Larderia a Bagheria, il Gruppo Italia 291 di Amnesty International organizza “Bagheria Raimbow*, in collaborazione con Arcigay Palermo e Coordinamento Palermo Pride.
L’iniziativa è organizzata in vista della Giornata Internazionale contro L’Omo-bi-transfobia del 17 maggio e del Palermo Pride 2016, è volta a sensibilizzare la cittadinanza sui diritti LGBTI e sulla campagna My Body My Rights di Amnesty International, affinché i diritti sul proprio corpo, sul proprio orientamento sessuale e sulla propria salute non siamo più violati o discriminati.
Alle ore 16:00, si potrà partecipare a diverse attività, quali pittura, fotopetizione e la realizzazione di un video. Alle ore 17:00 si assisterà a delle letture, riguardanti i diritti LGBTI e, infine, alle ore 18:00, vi sarà un dibattito, in cui interverranno Mirko Pace (presidente di Arcigay Palermo), il dott. Giuseppe Fricano (psicologo/psicoterapeuta) e il dott. Rosario Sanfilippo (ginecologo) e si discuterà di temi importanti quali accesso alla sanità, rischi e prevenzione.
Le attività saranno del tutto gratuite.