Appuntamento con la musica domenica 26 settembre presso piazza Matrice dalle 19,00, a Bagheria.
“Musicinema” è il nome del 53° concerto della Stagione concertistica Città di Bagheria, giunta alla sua quinta edizione. Il concerto, patrocinata dall’amministrazione comunale di Bagheria con il supporto dell’assessorato al Turismo guidato da Brigida Alaimo, è dedicato ala maestro Ennio Morricone, cittadino onorario di Bagheria.
La manifestazione concertistica è organizzata dall’Associazione Regionale Chorus Inside Sicilia presieduta da Salvatore Di Blasi, della Federcori ed è patrocinato dell’associazione Culturale Bequadro di Bagheria, presieduta da Giovanni Gargano insieme al Comune di Bagheria con il sostegno del MIC fondo cultura del Ministero oltre all’assessorato al Turismo della Regione Siciliana.
Il coro Laudate Dominum di Bagheria, preparato dal suo maestro e fondatore Salvatore Di Blasi, sarà accompagnato dalla Filarmonica Castelflavese diretta da Carmelo Calò.
Necessario green pass o tampone 48 ore prima del concerto per accedere alle sedie della piazza. Presentatore di questo concerto sarà il il giornalista Filippo Romeo.
Saranno eseguiti brani di Giuseppe Verdi “Libiamo né lieti calici” (brindisi) da “La Traviata”, “Và, pensiero” da “Nabucco” di Puccini “Coro a bocca chiusa” da “Madama Butterfly”, di Ennio Morricone “Per un pugno di dollari”, Nuovo cinema Paradiso”, “La leggenda del pianista sull’oceano”, “Moment for Morricone”, “Gabriel’s Oboe”, di J. De Haan “Free world fantasy” e Variazioni in blue”.