Domenica 18 marzo dalle ore 9,00 alle ore 13,00 tutti i Club Lions del Distretto 108 YB Sicilia scenderanno in campo allestendo un punto di incontro nelle piazze e nei luoghi di aggregazione dove svolgono la loro attività di servizio.
Nel corso della manifestazione verranno distribuiti depliants illustrativi delle attività svolte dal Lions nel territorio di pertinenza o a livello nazionale e internazionale e saranno donati piccoli gadget che rappresentano i simboli dell’Associazione. Verranno, tra l’altro, svolte attività di servizio.
Nella città di Bagheria il punto d’incontro è in Corso Umberto, nei pressi del Bar Carmelo, e saranno svolte attività di servizio quali lo screening diabete, lo screening ipertensione, tecniche di primo soccorso sanitario e verrà presentato il service “ Let’s play different”, gioco dell’oca per sensibilizzare sul tema della disabilità. Quest’ultimo service verrà proposto dai giovani del Leo Club, i quali pure collaboreranno allo svolgimento della manifestazione, che vedrà, altresì, la partecipazione del Comitato CRI di Palermo, sede di Bagheria.
I cittadini di Bagheria e del comprensorio sono invitati ad intervenire per incontrare i Lions ed essere loro stessi Lions per un giorno.