Secondo appuntamento nell’ambito delle manifestazioni organizzate dal comune di Bagheria in occasione del ventennale anniversario della strage di Capaci.
Domani, alle 9.00 avrò luogo la “Marcia silenziosa”, un corteo che intende coinvolgere tutta la cittadinanza per ribadire i concetti di legalità e giustizia. Il corteo partirà alle 9.00 dal parcheggio di piazza Stazione e si concluderà a piazza Messina Butifar.
La “Prima fiaccolata della legalità” sarà l’evento clou del 23 maggio, previsto per le ore 21.00. Anche questo evento, oltre che gli studenti vuole coinvolgere la cittadinanza.
La partenza è prevista alle ore 21.00 dall’albero della Vita di piazzetta Dante, il percorso prosegue per corso Butera sino a palazzo Butera dove ci sarà una cerimonia con un momento di preghiera. A conclusione della serata il coro Sancte Joseph diretto dal maestro Mauro Visconti eseguirà alcuni brani.
Prevista anche la presentazione del volume “Vent’anni” curato da Daniela Gambino e Ettore Zanca, dedicato ai magistrati uccisi da Cosa Nostra, Paolo Borsellino e Giovanni Falcone.
(foto di repertorio)