L’ Associazioni di volontariato O.N.L.U.S. “Amici della Speranza” e l’Associazione O.N.L.U.S. “Da Generazione a Generazione”, impegnate nella solidarietà e nella promozione umana e sociale, ancora una volta collaboreranno insieme per organizzare in occasione del Natale una cena di solidarietà in favore dei loro assistiti e di altri indigenti che nel frattempo si potrebbero aggiungere.
Questa iniziativa benefica avrà luogo martedì 23 dicembre alle ore 19,00, in un locale privato in Bagheria che viene attualmente utilizzato dall’Associazione “Amici della Speranza”.
“Al fine di creare un’atmosfera di gioiosa amicizia -sottolineano gli organizzatori-, è previsto anche un programma di animazione con degli sketch , a cura di alcune volontarie già impegnate in attività di clown terapia presso Case di riposo per anziani della zona.
Questa iniziativa, come tante altre finora avute, sarà resa possibile solo dallo sforzo economico degli stessi volontari.
In mezzo al torpore spirituale di un egoismo, di una indifferenza e di una corruzione sempre più dilaganti, quella del 23 dicembre a qualcuno potrebbe sembrare solo come una goccia all’interno di una grande secchia, cioè qualcosa di insufficiente o di insignificante.
Ma invece noi crediamo che a tutti vengano date quotidianamente alcune opportunità di fare piccoli ma significativi gesti ed espressioni di altruismo : questi sono sempre tutti attuabili e alla nostra portata, e sono personali. Ciascuno quindi dovrà fare la sua parte …. E alla fine, finalmente, riusciremo veramente a riempirla quella secchia.….
Per qualsiasi info potete contattare i seguenti recapiti: Bonsignore Claudio 349/7082240, Pergolizzi Angela 380/1386280”.
(foto d’archivio)