Avrà luogo domani, domenica, il 14° concerto di Pasqua del Coro Laudate Dominum, Pueri Cantores e Corale Polifonica, diretto da Salvatore Di Blasi.L’appuntamento è per le ore 19 nella Chiesa Maria Santissima Immacolata detta Anime Sante a Bagheria.
Durante il concerto si canterà la Pasqua del Signore risorto, nella domenica successiva alla settimana Santa, come da tradizione negli ultimi quattordici anni.
L’appuntamento rientra nel cartellone della seconda stagione Concertistica Città di Bagheria, promossa dall’associazione culturale Bequadro e dall’amministrazione comunale.
In programma musicale e canti della produzione sacra di ogni tempo, arie d’opera e nuove composizioni. Significativa l’impronta di stampo gregoriano del “Missa de Angelis” di G. Liberto, in contrapposizione alla maestosità in chiave moderna del “Resurrexi” del compositore M. Betta.
Protagonisti la Corale Polifonica e le Voci Bianche, accompagnati da fiati e archi dell’Orchestra da Camera dell’Associazione Bequadro, al pianoforte Cristina Ciulla, diretti da Salvatore Di Blasi.
Ospite il soprano Teresa Stagno, che eseguirà l’”Agnus Dei”, tratto dall’Arlesienne di Bizet.