Sono dieci le donne che saranno premiate nel corso di una manifestazione dal titolo “Gli artisti contro la violenza sulle donne” organizzata per mercoledì 22 marzo alle 20,30, nell’Auditorium di San Pietro, in via Mattarella a Bagheria.
Direttore artistico della serata è Ezio Di Liberto, a presentare sarà l’attrice Katiuska Falbo. Allieteranno l’evento gli artisti Antonio Pandolfo, Giuseppe Milici, Giuliana Di Liberto, Antonio Zarcone e Francesco Maria Martorana.
Le premiate riceveranno un bassorilievo dell’artista Carlo Puleo.
Il riconoscimento andrà a: Teresa Minghetti, dirigente medico dell’Ospedale Civico di Palermo, Carmen Tripoli, dirigente scolastico del Liceo Classico Scaduto di Bagheria, Rosa Maria Sciortino, avvocato componente del comitato pari Opportunità del consiglio dell’ordine degli avvocati di Termini Imerese, Giusy Fabio, vice presidente Aisf, Mimma Cinà, presidente della Caritas di Bagheria, Caterina Mancuso, dottoressa per l’impegno professionale e sociale, Giuseppina Seidita, già dirigente scolastica e coordinatrice Fidapa, Isabella Scardina, per la dedizione e l’impegno umano, Mimma Stabile, docente di Letteratura presso Unitre Bagheria e Nuccia Albano, assessore regionale alle pari opportunità, Lavoro e Famiglia.