Il consigliere comunale Gino Di Stefano, con una nota, pone alcune perplessità in merito a Roberto Celico, liquidatore del Coinres.
Di Stefano ricorda la delibera del comune di Bagheria del 2001 in merito alla stipula dell’accordo con la società Liberambiente, rappresentata da Celico, per l’attivazione delle eco piazzole.
Di Stefano si chiede se la nomina di liquidatore è compatibile con l’incarico che ha con la società Liberambinte.
“Può svolgere le funzioni di vicepresidente della costituita SRR di cui fa parte il consorzio? sono stati affidati incarichi professionali a qualsiasi titolo da parte dello stesso Dott. Ing. Roberto Celico nella qualità senza evidenza pubblica?; sono stati autorizzati aumenti di livelli del personale del CO.IN.R.E.S.? il Sindaco di Bagheria ha interferenze sugli aumenti di livelli del personale del CO.IN.R.E.S.?
Questi interrogati -continua Di Stefano- vengono posti per capire, stante che in questi giorni i cittadini bagheresi si sono visti recapitare esose cartelle esattoriali per i tributi sui rifiuti (TARSU 2012 e TARES 2013), se veramente si continua a sprecare il denaro pubblico.”