Il presidente del consiglio comunale Claudia Clemente, ha convocato per martedì 8 luglio, alle 17,30, il nuovo consiglio comunale di Bagheria, nei locali del Municipio di corso Umberto.
All’ordine del giorno della seduta di martedì prossimo oltre alla scelta e nomina dei tre scrutatori, alle comunicazioni del Presidente; alla nomina del 3° componente dell’ufficio di Presidenza, alla nomina dei componenti delle 4 commissioni consiliari, ad un’interrogazione di Paolo Amoroso (primo firmatario) avente ad oggetto: “Incompatibilità assessori” ed un ordine del giorno del consigliere Pietro Aiello (primo firmatario) avente ad oggetto l’“Invito a contattare le emittenti televisive nel territorio”, anche l’aggiunta di un “ordine del giorno urgente presentato dal consigliere NCD-UDC Filippo Tripoli su “come ridurre i costi della politica”.
Intanto sono stati ufficializzati alcuni capi gruppo: Maria Laura Maggiore per il Movimento 5 stelle, Piero Aiello per il gruppo “sarà migliore” e Carmelo Gargano per Forza Italia.
Gli altri gruppi non hanno ancora reso ufficiali i nomi dei capigruppo. Alla prima riunione dei capigruppo il presidente ha invitato i più eletti.