Vasta operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta per tutta la giornata di ieri, in sinergia tra polizia e il comando di polizia municipale di Bagheria.
Sono stati sei gli equipaggi in servizio della polizia municipale di Bagheria per eseguire controlli di vario genere. Oltre alle consuete attività quotidiane, in servizio in mattinata, a piazza Madrice due pattuglie. Sono stati fermati tre monopattini elettrici che sono stati sequestrati per i controlli presso la motorizzazione di Palermo per verificare se sono stati modificati tecnicamente per renderli più veloci. Un altro punto di controllo è stato attivato a via Ignazio Lanza di Trabia, incrocio con via Città di Palermo dove sono stati messi in atto controlli alla violazioni del codice della strada.
Nuovi posti di blocco nel pomeriggio tre equipaggi di vigili urbani hanno sequestrato 4 motocicli, più un’autovettura prima di assicurazione e revisione.
Ulteriori controlli, di concerto con gli agenti di pubblica sicurezza, sono avvenuti presso alcune sale gioco al fine di verificare possibili azioni di spaccio di stupefacenti. sono state identificate una serie di persone per controlli.
In totale, il comando di PM coordinato dal comandante Maurizio Parisi, ha fermato per le verifiche tecniche presso la motorizzazione 7 motocicli ed elevate diverse multe per opera di 7 agenti in servizio più il comandante.
L’operazione è anche frutto dei recenti fatti che hanno visto aggredire due agenti di PM uno a settembre, l’altro qualche qualche giorno fa durante una manifestazione all’aperto.
Il comando di PM continuerà non solo con le consuete attività di routine ma anche con operazioni random come quella di ieri in sinergia con le altre forze dell’ordine.