Sono state consegnate nei giorni scorsi 23 borse di studio ad altrettanti studenti della Direzione Didattica Bagnera da parte dei responsabili dell’ASD “I Due Alfieri“, società sportiva che si occupa della diffusione degli scacchi sul territorio di Bagheria.
Con la borsa di studio ricevuta i giovani studenti potranno frequentare un corso di avvio agli scacchi nei mesi di giugno e luglio presso la sede dell’associazione in via Ciro Scianna 146 a Bagheria.
Questa attività rappresenterà per loro una porta d’ingresso verso questo sport della mente, riconosciuto dal CONI e tanto utile nel contribuire allo sviluppo della coscienza critica.
“La collaborazione tra l’istituto Bagnera ed il sodalizio scacchistico -si legge in una nota- è attiva già da un paio di anni ed ha già portato molti giovani studenti ad avvicinarsi a questa affascinante disciplina. Nel prossimo anno scolastico -come ha espresso il Presidente Antonio Gollin- saranno proposti dei corsi di avvio e perfezionamento presso la suddetta scuola, con l’auspicio di una continua collaborazione.”
Nella foto il presidente dell’ASD I Due Alfieri, Antonio Gollin, e la Dirigente Scolastica della D.D. Bagnera, Caterina Oliveri, in un momento della consegna delle borse di studio.