Si è concluso con la festa del dolce il centro estivo, al piccolo Parco Urbano di Bagheria.
Presenti all’evento i consiglieri comunali Giusy Chiello e Federico Guzzo.
L’iniziativa è stata portata avanti dal centro Hakuna Matata, nato come centro estivo per lo svolgimento di attività socioeducative rivolte ai bambini e ragazzi neuroripici e neurodivergenti dai 4 ai 17 anni.
Le operatrici e le volontarie specializzate nel settore, in particolare: pedagogista, psicologa, terapista aba e sssistenti all’autonomia e alla comunicazione hanno permesso di realizzare un potenziamento nelle seguenti aree: autonomia, comunicazione, relazionale.
La realizzazione é stata permessa dall’associazione Mare comune, specializzata nel settore minorile, povertà e disabilità.
A conclusione delle attività svolte, é stata data l’opportunità alla popolazione di partecipare ad un evento gratuito all’insegna dell’inclusione.
“I nostri ragazzi -sottolineano gli organizzatori- esprimono le loro sensazioni, emozioni attraverso il disegno ,il canto e il movimento supportati da uno staff qualificato. Le varie attività sono state mirate per permettere ai ragazzi ad essere proiettati verso le autonomie e verso la crescita. Ogni loro progresso è stato per noi la soddisfazione più grande. Ognuno di loro ci ha trasmesso qualcosa e ha inciso in ognuno di noi qualcosa che non dimenticheremo facilmente. La festa organizzata è stato un modo per dire grazie a tutti loro che con il loro amore ci hanno trasmesso valori che terremo come un tesoro incommensurabile”