Il Coro Sant’Ignazio propone una serata di beneficenza a villa Villarosa per mercoledì 14 febbraio.
A dirigere il coro sarà il maestro Mauro Visconti. Al pianoforte ci sarà il Maestro Salvatore De Giorgi, direttore musicale dell’associazione culturale “ Bel canto in salotto” a Palermo. Le voci soliste saranno quelle del soprano Cecilia Galbo, del baritono Cosimo Diano e del tenore Mimmo Ghegghi.
In repertorio, in onore della particolare serata di San Valentino, saranno eseguiti brani d’amore d’opera famosi di Verdi, Bizet e Puccini, nonché di Tosti e brani assai conosciuti dell’Operetta.
Il coro devolverà la cifra raccolta a favore di un progetto per la sezione AISF di Bagheria.
L’AISF (Associazione italiana sindrome fibromialgia), è un’associazione senza finalità di lucro che riunisce pazienti, medici, familiari e volontari con le finalità di solidarietà sociale, proponendosi di sviluppare progetti che possano aiutare e supportare i pazienti e le proprie famiglie.
Il Coro Sant’Ignazio di Loyola si è costituito nel febbraio del 2011 su iniziativa della Presidente dell’Associazione, Sabina Greco e nell’arco di alcuni anni, ha realizzato numerosi concerti: tra cui alcune edizioni del Festino di Santa Rosalia. E’ stato il coro guida per la manifestazione di beatificazione di padre Pino Puglisi, ha partecipato al Dies Natalis e allo spettacolo Canto della Santuzza, in onore della patrona di Palermo Santa Rosalia, di Lucina Lanzara. Il coro è preparato e diretto dal M° Mauro Visconti.
Dopo il concerto seguirà aperitivo rinforzato nella spettacolare sala di Palazzo Villarosa.
I biglietti saranno venduti solo con prevendita. L’orario di inizio è previsto per le 20,30.
Per informazioni chiamare il numero 3921206754.