Il Comune di Bagheria cerca nuove soluzioni per lenire il disagio legato al caro bollette e all’emergenza sociale che ne consegue.
E’ previsto per oggi da parte del sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli un incontro al quale parteciperanno l’assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia Emanuele Tornatore e i rappresentanti delle forze dell’ordine cittadine.
A seguire l’amministrazione comunale incontrerà la Caritas, rappresentanti aziendali, dei lavoratori organizzazioni sindacali e parti sociali e subito dopo si terrà un incontro con il comitato che si è costituito in occasione della manifestazione dello scorso 4 ottobre, composto da rappresentanti di commercianti, artigiani e cittadini.
«È nostro dovere stare accanto alle famiglie e ai lavoratori che a causa del caro energia si ritrovano a vivere periodi di incertezza -dicono gli amministratori comunali- La situazione è davvero grave , siamo in attesa di una decretazione del Governo. Intanto noi abbiamo mandato un nostro documento al Prefetto e al presidente della Regione Schifani.”