Di lei si sono perse le tracce dal 13 novembre dello scorso anno.
Questa mattina i carabinieri hanno avviato una vasta operazione di pattugliamento del territorio bagherese, tra le contrade Cordova e Dolce Impoverile, per individuare elementi utili al fine di rintracciare Giuseppa Francesca Ventimiglia, conosciuta come Giusy, 35 anni, avvistata per l’ultima volta il 13 novembre e la cui scomparsa è stata denunciata dai familiari lo scorso 15 novembre.
Le ricerche sono condotte dai carabinieri della locale compagnia, coadiuvati dal Nucleo Elicotteri dei Carabinieri di Palermo e dai Vigili del Fuoco di Palermo, anche con l’ausilio di unità cinofile e di personale specializzato. È stata effettuata a monte una pianificazione delle zone da perlustrare, suddividendole in aree di ricerca ognuna delle quali viene battuta da una diversa squadra composta da Carabinieri e Vigili del Fuoco, al fine di effettuare un controllo più approfondito.Si stanno setacciando anche le zone limitrofe all’area di ultimo avvistamento della scomparsa per un totale di circa 10 ettari, perlustrando anche casolari abbandonati ed aree impervie.
L’attività è coordinata dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese che, con attenzione, segue gli sviluppi delle operazioni.
Il caso venne anche segnalato dalla trasmissione “Chi l’ha visto” nel corso della quale il fratello, Salvo, lanciò un appello.