C’erano anche sindaci e rappresentanti dei comuni di Santa Flavia, Casteldaccia, Altavilla Milicia, Ficarazzi e Baucina, oltre che di Bagheria, alla manifestazione di solidarietà che ha avuto luogo questo pomeriggio per solidarizzare con il giudice Nino Di Matteo, preso di mira dal boss Totò Riina che dal carcere lo ha minacciato di morte. Il corteo ha preso il via da Piazza Butifar, davanti al Municipio di corso Umberto.
All’iniziativa hanno preso parte anche alcune rappresentanze scolastiche di Bagheria.
I manifestanti hanno percorso anche il corso Butera per radunarsi a villa Branciforti-Butera, sede istituzionale del Comune, dove è stato esposto uno striscione con un messaggio a sostegno al giudice antimafia.
L’iniziativa bagherese è stata organizzata dal Comune, dalla rete Babelgherib, dall’associazione “Movimento Bene Comune” all’insegna dello slogan “noi siamo contro la mafia, noi siamo con il giudice Di Matteo”.
La manifestazione bagherese si è unita a quelle organizzate in altre città con lo slogan “Non siate indifferenti: manifestazione a sostegno dei magistrati del pool trattativa”, per manifestare la propria solidarietà nei confronti dei pm che sostengono l’accusa nel processo sulla trattativa Stato-mafia“ i magistrati Nino Di Matteo, Vittorio Teresi e Roberto Tartaglia.