Un’autogru è andata in fiamme la scorsa notte.
Il grave episodio si è verificato in via Capitano Luigi Giorgi, di fronte il Punto di Emergenza Territoriale. La notizia è stata diffusa dal sito “Il settimanale”. Le fiamme hanno completamente distrutto il mezzo di proprietà di un’azienda operante nel settore dei servizi ambientali, all’interno di una area delimitata dove il mezzo era ricoverato.
Secondo una prima ricostruzione le fiamme potrebbero essere di natura dolosa, per il rinvenimento di una bottiglietta contente tracce di liquido infiammabile.
Sul posto sono intervenuti i mezzi dei Vigili del Fuoco di Palermo e le forze dell’ordine di Bagheria. In pochi minuti le fiamme sono state domate, ma il mezzo è andato completamente distrutto.
Le fiamme hanno anche lambito alcune abitazioni, senza coinvolgerle.
Nella mattinata poi è intervenuta anche la scientifica per i rilievi del caso, e sono stati sentiti i medici e il personale del PTE per verificare se in possesso di elementi utili a ricostruire l’accaduto.
Non è esclusa la possibilità dell’atto vandalico.
Il Comitato dei Residenti di Via Capitano Luigi Giorgi, nato per contrastare l’abbandono di questa zona alla mercé di vari fenomeni di illegalità e alla malamovida, e che ha aderito tra i primi al coordinamento cittadino ReteCivica, esprime solidarietà alle vittime dell’evento, ma ci tiene a sottolineare che questi episodi vanno indagati in tutte le direzioni senza escludere nessuna pista e lamenta ancora una volta, il disinteresse delle istituzioni locali, troppo impegnati ad auto incensarsi, ed evitare il confronto coi cittadini proprio sul tema della sicurezza del territorio.
foto tratta da “Il settimanale”