Prestigioso riconoscimento alla focacceria di Mimmo Buttitta e del figlio Antonio.
E’ stata, infatti, assegnata ufficialmente la corona d’oro per la qualità dei prodotti e del lavoro svolto.
Nei giorni scorsi alcuni componenti lo staff del concorso “Corona oro “, unitamente al Presidente Aldo Palmeri, hanno visitato la ” Focacceria ed hanno gustato alcuni loro caratteristici piatti, quali : le focacce con ricotta di pecora e cacio cavallo, le delizie di ricotta, gli spaghetti ai ricci di mare, le tagliatelle al nero di seppie, la sicilianissima pasta con le sardi e la mozzarella di bufala tiepida avvolta nelle fette di salmone, adagiata su letto di rucola. A completare hanno apprezzato anche i cannoli riempiti, a vista, con la ricotta.
E’ stato sottolineato che l’antica focacceria siciliana, rimodernata nel 1994, con ampi spazi ben arredati “contribuisce con le sue particolarità a fare aumentare il flusso turistico verso la Sicilia, rendendola ancora più’ famosa nel Mondo”.
Soddisfatti Mimmo e il figlio Antonio “ un grazie di cuore -sottolineano- al critico gastronomico e al suo staff per avere apprezzato il nostro lavoro e alle persone che ci hanno segnalato con la loro preferenza. Tutto questo ci rende orgogliosi del nostro lavoro”.