Arte e arredamento si fondono.
Saranno presentati domani alle 18,30, presso la sede dell’azienda Padovano Mobili lungo la strada statale 113, delle opere d’arte realizzate da Caterina Guttuso, per arredare le stanze da letto.
L’occasione è data dai cento anni di attività che la ditta Padovano Mobili festeggia in questo periodo.
Per festeggiare questo centenario l’interesse è stato focalizzato in un ambiente, realizzando un progetto dedicato alla zona notte. In collaborazione alla ditta Disegni by Guttuso e Padovano Illuminazione si è concretizzata l’idea di bello che si vuole portare all’interno delle abitazioni.
Si è voluto puntare ai capezzali con nuove forme di arredamento.
I quadri realizzati da Caterina Guttuso sono mirati a soddisfare questa esigenza. Una attenta ricerca di materiali caratterizzano questi pannelli: juta, jeans, seta, corda, colori acrilici e piume di struzzo. In alcuni sono stati coordinati dei copriletti, lontani dai canoni classici, infatti sono elementi pittorici adattati a copriletto. In tutti sono stati coordinati dei teli di seta e di lino dipinti a mano. Teli o meglio cadute rette per abbellire la tenda già esistente, oppure da coordinare con un nuovo tendaggio.