I Carabinieri della locale Stazione, in ottemperanza all’ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, hanno tratto in arresto Francesco Pecoraro, nato a Palermo, 31 anni, residente in Bagheria, responsabile del reato di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti anche in danno di minori. Pecoraro deve scontare la pena residua di anni 2 e giorni 28 di reclusione nonché al pagamento di euro 3.400,00 di multa.
L’uomo era stato già tratto in arresto nell’ambito dell’operazione denominata “Big Party” del 5 dicembre 2011, effettuata dai Carabinieri della Compagnia di Bagheria eseguendo 14 provvedimenti cautelari, per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e hashish.
In quella circostanza, incontrando i giovani nella vicinanza delle scuole, ma anche sfruttando le potenzialità dei social network, gli spacciatori “adescavano” soggetti disponibili per invitarli a feste serali o pomeridiane. Qui veniva fornita loro una dose gratuita di cocaina, per far provare loro il c.d. “sballo” e, in questo modo, avvicinarli al mondo della droga.
Pecoraro è stato associato alla casa circondariale “Ucciardone” di Palermo.