Anche lo staff di Antonino Costa candidato del centrodestra interviene sulla vicenda del dissesti.
“Cogliamo con profondo dolore -si legge in una nota- la dichiarazione di dissesto finanziario del Comune di Bagheria. In un momento così delicato e ad una settimana dalle elezioni sentiamo il dovere di far sentire la nostra presenza ai tutti i cittadini.
Il fallimento del Comune segna una serie di effetti a catena, sia sul piano economico-finanziario che sociale dovuto all’aumento della pressione fiscale per 5 anni.
Ciò segna il fallimento dell’intera classe politica che ha amministrato in questi anni e che ha creduto per mesi di poter nascondere il fuoco sotto la cenere.”
Lo staffi sottolinea che “nella figura del dottor Antonino Costa, ex-funzionario di Stato ed estraneo alla politica, riconosciamo l’alternativa valida, poiché ha le competenze e nel suo percorso professionale si è distinto per grande senso di responsabilità e capacità gestionale.
Lasciamo agli organi giudiziari preposti l’accertamento delle responsabilità giuridiche.
Per quanto sarà nelle disponibilità del Sindaco, qualora sia il dottor Costa, si cercherà di assicurare condizioni sostenibili in rispetto soprattutto delle fasce deboli.”
Siamo certi che lavoreremo in maniera proficua per restituire un presente a tutti i cittadini bagheresi.”