Un solo aggettivo: bellissima. Parliamo della mostra fotografica “il colore del Mondo di Annalisa Ardizzone“, allestita all’interno della libreria “Interno95” di via Dante.
Le foto sono sospese fra i libri, rendendo la visita unica e irripetibile. La mostra è una piacevole sorpresa, che mette in luce la sensibilità e la bravura di Annalisa Ardizzone, giovane fotografa bagherese. Questi scatti nascono da un’esperienza umanitaria in Senegal, Africa, dove la Ardizzone si era recata nei mesi scorsi. La giovane fotografa è riuscita a catturare in 23 scatti, sia a colori che in bianco e nero, numerosi sorrisi, bellissimi, donati con semplicità. I bambini trasmettono la loro voglia di vivere a chi si trova ad ammirare le foto.
Nelle foto gli sguardi dei bambini penetrano l’anima e non abbandonano per tutto il resto della vita. Sono proprio loro il futuro ed il colore del mondo. Ogni cosa e persona è un colore, non esiste un colore senza la mescolanza di altri due. Non esistono colori uguali, ma nella loro diversità hanno uguale bellezza e si arricchiscono quando si incontrano in un dipinto così come le persone quando conoscono altre culture. Tutto il resto non ha importanza. Annalisa Ardizzone, nata a Palermo nel 1981, dal 1995 vive a Bagheria. Ha studiato al Liceo Artistico e presso lo Stams della Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo. Ha viaggiato in Italia e all’estero e si è confrontata con altri ambienti ed ha acquisito numerose esperienze. Come tutti i fotografi, ama osservare la gente, ma anche ascoltare i dialetti e gustare i cibi delle culture diverse dalla sua.
La mostra allestita presso la libreria “Interno95”, visitabile fino al 25 maggio, è una delle esposizioni più belle e affascinanti degli ultimi tempi, realizzata a Bagheria.
Il colore del Mondo di Annalisa Ardizzone
[nggallery id=1]