Sarò presentato oggi alle 18,30, nei locali della galleria Drago artecontemporanea, via Prigione, 5 a Bagheria, il libro di Pietro Perconti, “La prova del budino – Il senso comune e la nuova scienza della mente” (Mondadori).
L’autore ne parlerà insieme a Franco Lo Piparo, ordinario di Filosofia del linguaggio all’Università di Palermo e Mario Graziano ricercatore in Filosofia della scienza all’Università di Messina.
L’iniziativa è promossa dalla Galleria Drago artecontemporanea che torna col suo appuntamento firmato Speakers’ Corner – rassegna dedicata al confronto diretto con i migliori artisti, scrittori e studiosi siciliani e nazionali.
Con questo libro, Pietro Perconti intende ricomporre la frattura tra la scienza della mente e la conoscenza del buon senso.
Pietro Perconti insegna Filosofia della mente all’Università di Messina. Tra i suoi libri più recenti: Leggere le menti (Bruno Mondadori, 2003), E-mail filosofiche. Di grandi idee e problemi quotidiani (con S. Morini, Raffaello Cortina, 2006), Autocoscienza. Cosa è, come funziona, a cosa serve (Laterza, 2008), Coscienza (il Mulino, 2011).