Ha preso il via oggi la festa di San Giuseppe, patrono di Bagheria.
Nella sala Martorana-Fumagalli, ex Borremans, ha avuto luogo il premio “Negozi Storici di Bagheria” che, di anno in anno, viene assegnato alle attività presenti nel territorio attive da oltre cinquant’anni (anche non continuativi). Vengono prese in considerazioni attività commerciali, esercizi di ristorazione e somministrazione bevande che fanno parte ormai della storia e dell’identità della città e che, secondo l’amministrazione comunale, vanno tutelate.
Prima della premiazione si potrà assistere alla conferenza Bagheria e la sua storia: Artigianato, Ristorazione e attività commerciali.
I negozi premiati sono stati: Greco Corredi (1930), Moncada Fiori (1933), Alimentari Passarello (1936), Balistreri Girolamo C. SNC (1947), Bar Orient Express (Ex Moka bar) 1948), Antica Forneria Scaduto (1950), Ottica Sparacino (1956), Torrefazione La Tona (1961), Gioielleria Scordato (1965), e la Pescheria Ventimiglia (1969).
Nel corso Umberto, al via San Giuseppe Village, dalle 16.00 alle 24.00.
Momento di condivisione comunitaria, in cui è possibile scoprire la tradizione con il mercatino artigianale, i sapori tipici del territorio, partecipare a eventi culturali, musicali e sportivi, e godere di un’atmosfera festosa che anima paesi e città.
Alle 21,00, visita Guidata Edicole Votive Chiesa Madre a cura di BC SICILIA.
Alle 21,30 Spettacolo di Jolyne e VintageBand a Piazza Matrice
e alle 22,30 Spettacolo del Mago Plip e Davide Tusa a Piazza Matrice.