Via alla fase congressuale anche al Circolo del Pd di Bagheria dove si potrà votare fino al 30 aprile, data delle primarie nazionali. Sabato 1 aprile alle ore 16.30 presso la sede del Pd saranno presentate le mozioni e l’elezione dei rappresentanti nelle convenzioni provinciali.
In quella data i tesserati potranno esprimere un voto per i tre candidati alla segreteria nazionale, anche se la consultazione tra gli iscritti avrà valore puramente statistico. L’elezione vera e propria infatti verrà affidata agli elettori del Pd che saranno chiamati ai gazebi per l’ultima domenica di aprile.
Le primarie a Bagheria si svolgeranno con due gazebi piazzati in Corso Umberto e uno ad Aspra, con gli elettori suddivisi per sezioni elettorali.
Per votare occorrerà essere iscritto nelle liste elettorali di Bagheria, dichiarare di essere elettore del Pd e versare un contributo di 2 euro.
“Abbiamo deciso – spiega Orazio Amenta, segretario del Pd di Bagheria- che in segno di Unità tutti i comitati che nasceranno in sostegno dei candidati avranno sede presso il Circolo del Partito. Inoltre ci sarà tolleranza zero verso chi proverà a disturbare il regolare svolgimento delle primarie, inquinando il loro esito. Sarà un bel momento di democrazia e partecipazione popolare. Cercheremo in questi quaranta giorni che ci separano dalle primarie di animare il dibattito in città e coinvolgere più cittadini possibili”