Sono iniziati i lavori sull’intera carreggiata di via San Giovanni Bosco dove da anni, esiste un problema di fognatura.
In un tratto, da tanto tempo, si forma un allagamento dovuto ad un’otturazione presso il sistema fognario sotto la strada. I tecnici comunali sono a lavoro per sistemare il problema.
Risolta perdita ed otturazione, la carreggiata sarà completamente riasfaltata dopo la scarificatura per togliere il vecchio asfalto e il sottofondo stradale che risulta deteriorato a causa dei continui allagamenti e sarà rinforzata con del materiale ad hoc.
Il Comune rende noto, con un comunicato stampa, che “nei giorni scorsi erano già iniziati sul territorio comunale alcuni interventi per il ripristino delle asfaltature di diverse strade. I lavori sono iniziati nel centro storico e ad Aspra per poi espandersi anche fuori le mura urbane al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza di alcune viabilità. Si sono poi interrotti durante il periodo natalizio per non chiudere la circolazione in un periodo caldo come il Natale. Nei prossimi giorni i lavori di riqualificazione continueranno in altre zone pertanto sarà necessario chiudere al traffico alcuni tratti di circolazione che verranno comunicati prossimamente.”