Con un comunicato stampa, Giacomo Aiello e Maria Saeli del Pd, tornano sul risultato elettorale a Bagheria. “Restiamo convinti che errori del partito a livello locale hanno condizionato negativamente il risultato del PD alle europee, la divisione del centrodestra ci consente, comunque, una ulteriore opportunità. Per vincere al secondo turno abbiamo bisogno di lanciare segnali chiari di discontinuità e di unità interna, formulare proposte precise sul tema del risanamento : riduzione dei costi della politica compresa la liquidazione delle società partecipate, la dismissione del patrimonio comunale inutile, la riduzione dei costi del servizio rifiuti avviando subito la gara per la gestione sull’intero territorio cittadino, l’aumento delle entrate avviando velocemente il nuovo PRG e promuovendo il polo sanitario bagherese.
Dobbiamo proporre fatti e tempi precisi, raggiungendo direttamente l’elettorato che ha voglia di cambiamento e di buona amministrazione.
Non dobbiamo avere paura e pensare che l’accordo con grandi elettori, secondo gli schemi della vecchia politica, possa essere risolutivo. Vogliamo vincere con gli elettori che si sono astenuti perché non siamo riusciti a trasmettergli il nostro entusiasmo e la nostra fattività. Su queste basi daremo ancora una volta il nostro contributo generoso per la vittoria del centrosinistra ed il buongoverno.”