Gli agenti del commissariato di Bagheria hanno arrestato per tentato furto aggravato in concorso i palermitani D.I. 27 anni e A.D.P. 33 anni, entrambi con precedenti penali.
L’arresto rientra nell’ambito dei rafforzati servizi di controllo del territorio, soprattutto nelle ore notturne, predisposti per contrastare più efficacemente il compimento di reati predatori e di atti criminali in genere.
I poliziotti mentre erano nei pressi di Vittorio Veneto, a Bagheria, hanno notato due uomini intenti ad armeggiare su di un’autovettura in sosta.
I poliziotti, insospettiti, hanno subito raggiunto i due che nel frattempo si erano spostati poco più avanti, proprio dopo aver notato l’equipaggio della Polizia di Stato.
Alle domande degli agenti, i due sono caduti spesso in contraddizione; dopo aver controllato il veicolo, i poliziotti hanno costatato che lo sportello sul quale i due armeggiavano, risultava forzato.
Gli agenti hanno esteso i controlli anche al veicolo in possesso dei due, parcheggiato poco più avanti, dove rinvenivano numerosi arnesi atti allo scasso, nonché una centralina.
Il tutto è stato posto sotto sequestro, mentre i due sono stati posti ai domiciliari.