Domani, giovedì 8 Giugno 2017 alle ore 16.30 a Villa Butera nella Sala Borremans l’Associazione Genitori di Bagheria e le classi III A del Liceo Classico “F.Scaduto” e la IV A del Liceo Scientifico “G. D’alessandro” di Bagheria, presenteranno l’evento conclusivo del Progetto di Alternanza scuola lavoro: “Economia del territorio. TAC 2.0. Un sistema integrato di sviluppo; turismo, agroalimentare, ambiente e cultura”, a cui seguirà la tavola rotonda dal titolo “ La Piana di Bagheria: destinazione turistica” , moderata da Michele Balistreri, a cui parteciperanno esperti dei comparti :agricoltura, turismo e beni culturali. I ragazzi della III A del Liceo Classico “F.Scaduto” e della IV A del Liceo Scientifico “G.D’ Alessandro”, presenteranno alla fine di un percorso formativo svolto durante l’anno scolastico, delle imprese simulate per la promozione e la valorizzazione turistica del comprensorio bagherese.
Si parlerà dei fondi europei e delle opportunità per avviare nuove imprese e attività nei settori interessati.
L’iniziativa si svolgerà con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Bagheria della Casa del Volontariato, del CASB(Coordinamento Comprensoriale della associazioni del Bagherese), e del CESVOP (Centro Servizi per il Volontariato).
Porteranno i saluti Istituzionali: Patrizio Cinque; Sindaco di Bagheria. la Prof.ssa Giuseppa Muscato; Preside del Liceo Classico “F.Scaduto” di Bagheria, il Prof. Pietro Rammacca; Preside del Liceo Scientifico “G.D ’Alessandro” di Bagheria, l’ Avv. Giuseppe Russo; Presidente Regionale AGE. e il Dr. Sebastiano Maggio; Presidente Provinciale AGE,